Direzione regionale Basilicata

Più di 600 richieste di assistenza gestite in tre mesi, tramite Civis, dagli Uffici della Basilicata

“Civis” è il servizio telematico attivato dall’Agenzia delle Entrate che permette ai professionisti di gestire in modo rapido ed efficace le comunicazioni di irregolarità (articoli 36-bis del D.P.R. 600/1973 e 51-bis del D.P.R. 633/1972). Specificatamente dedicato agli intermediari abilitati al canale “Entratel”, Civis consente all’intermediario di gestire e rettificare le comunicazioni di irregolarità senza la necessità di recarsi presso un Ufficio, ricevendo in tempi rapidi una risposta dall’Agenzia.
A partire dal 14 gennaio 2010, data di attivazione del nuovo canale di assistenza, ad oggi, sono pervenute 613 richieste di assistenza, delle quali ben 611 hanno ottenuto una risposta da parte degli uffici dell’Agenzia delle Entrate della Basilicata.
La percentuale delle lavorazioni andate a buon fine, rispetto alle richieste presentate, è pari al 99,6%. Più in dettaglio, 204 sono le richieste pervenute dagli intermediari della Provincia di Matera e 409 quelle pervenute dagli intermediari della Provincia di Potenza.


Potenza, 26 aprile 2010