Direzione regionale Basilicata

Fisco e Scuola in Basilicata - Consuntivo dei primi sei mesi del 2010

In linea di arrivo le iniziative del progetto Fisco e Scuola in Basilicata, prima della pausa estiva. Le scuole coinvolte dall’inizio dell’anno ad oggi sono state diciotto: due licei, quattro istituti tecnici commerciali e dodici scuole medie, per un totale di 1.164 ragazzi.

I funzionari dell’Agenzia delle Entrate hanno illustrato i principi fondamentali della legalità fiscale, supportati dal kit Insieme per la legalità fiscale, i cui due personaggi protagonisti, Pag e Tax, spiegano l’importanza e la necessità di contribuire, attraverso il pagamento delle tasse, al buon andamento della società.

Crescono i numeri dell’iniziativa e cresce anche l’attenzione dei ragazzi per il tema dell’evasione e soprattutto per quello che può essere il contributo di tutti noi nel condannare moralmente ed eticamente chi evade imposte e tasse.

Gli incontri con le scuole termineranno il 10 giugno a Latronico, dove l’Agenzia delle Entrate della Basilicata, impegnata nel progetto Il Fisco mette le ruote, incontrerà con i suoi funzionari una ottantina di studenti delle classi di prima media della Scuola Media Statale “B. Croce” di Latronico.


Potenza, 28 maggio 2010