Direzione regionale Basilicata

Posta Elettronica Certificata per colloquiare con l’Agenzia delle Entrate della Basilicata

Avviato l'uso della posta elettronica certificata (Pec) per richiedere all'Agenzia delle Entrate della Basilicata l’autorizzazione all’apposizione del visto di conformità.
La Direzione Regionale dell'Agenzia ha istituito una casella all'indirizzo dr.basilicata.gtpec@pce.agenziaentrate.it per ricevere le richieste di autorizzazione all’apposizione del visto di conformità necessario per le compensazioni Iva di importo superiore ai 15.000 euro annui.

L’impiego della Pec sarà esteso progressivamente ad altri settori di attività, per rendere operante la possibilità di colloquiare con i cittadini e con i professionisti, riducendo tempi e costi di esecuzione degli adempimenti amministrativi.

La posta elettronica certificata rappresenta un passo in avanti nei rapporti fra i cittadini e la Pubblica Amministrazione per la semplificazione degli adempimenti e lo sviluppo dell'informatizzazione delle attività pubbliche. Lo strumento consente di inviare e ricevere messaggi di testo ed allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento. In questo modo si può dialogare con gli uffici della Pubblica Amministrazione direttamente via e-mail, senza dover più produrre copie di documentazione cartacea, ma soprattutto senza doversi presentare personalmente agli sportelli.


Potenza, 22 aprile 2010