Direzione regionale Basilicata

Focus sul Processo Tributario Telematico. A Matera una giornata di studio promossa da Agenzia delle Entrate e Commercialisti

Focus sul Processo Tributario Telematico.
A Matera una giornata di studio promossa da Agenzia delle Entrate e Commercialisti

Il Processo Tributario Telematico è al centro della giornata di studio che si terrà a Matera il prossimo 16 novembre. L’incontro, organizzato in collaborazione dall’Agenzia delle Entrate della Basilicata e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Matera, è in programma per giovedì prossimo a partire dalle ore 9,30 presso l’auditorium “Casa Cava” in via San Pietro Barisano 47 a Matera.
Come funziona il Processo Tributario Telematico - La giornata di studio sarà l’occasione per approfondire i temi legati al Processo Tributario Telematico (PTT). L’istituto, attivo in Basilicata dal 15 febbraio 2017, è stato avviato su tutto il territorio nazionale dal 15 luglio. Attraverso il portale dedicato, l’utenza può accedere al sistema informativo della Giustizia Tributaria (SIGIT-PTT) e depositare gli atti e i documenti processuali già notificati alla controparte. Inoltre, i giudici tributari, i contribuenti, i professionisti e gli enti impositori, potranno consultare da casa o dai propri uffici il fascicolo processuale contenente tutti gli atti e documenti del contenzioso a cui sono interessati.
Gli interventi - I saluti di rito saranno portati dal Sindaco di Matera Raffaello De Ruggeri, dal Presidente della Corte d’Appello Potenza Rosa Patrizia Sinisi, dal Presidente Giunta AMT di Basilicata Lanfranco Vetrone, dal Direttore Regionale dell’Agenzia Entrate Basilicata Agostino Pellegrini, dal Presidente CTR Basilicata Antonio De Luce e dal Presidente ODCEC di Matera Eustachio Quintano.
Le relazioni saranno curate dal Capo del Settore Governo del contenzioso dell’Agenzia delle Entrate DC Affari legali, contenzioso e riscossione Oronzo Gallone, dal Direttore responsabile della Direzione della Giustizia Tributaria Fiorenzo Sirianni, dal Presidente del Tribunale Ordinario di Potenza e Presidente CTP Matera Lanfranco Vetrone e dal Magnifico Rettore dell’Università di Bari Antonio Uricchio. Modera i lavori Mario Cavallaro.
Al termine della giornata di studio è prevista un’esercitazione pratica.

Potenza, 13 novembre