Direzione regionale Basilicata

Cambio al vertice dell’Agenzia delle Entrate della Basilicata. Agostino Pellegrini è il nuovo Direttore Regionale"

Da giovedì 2 marzo, Agostino Pellegrini ha assunto l’incarico di Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Basilicata e subentra a Maria Pia Protano che è stata chiamata a dirigere la Direzione regionale della Liguria.

Agostino Pellegrini , è nato a Napoli nel 1956, laureato in Giurisprudenza, è entrato nel 1983 nel Ministero delle Finanze con le funzioni di ispettore presso l’Ispettorato Regionale del Lazio, e successivamente, presso il Servizio Ispettivo Centrale del Dipartimento delle Entrate.

Nel gennaio 2001 passa all’Agenzia del Territorio dove assume l’incarico di responsabile dell’Area Comunicazione e Rapporti istituzionali alle dirette dipendenze del Direttore dell’Agenzia.

Nell'Agenzia del Territorio ha, inoltre, ricoperto gli incarichi di: Direttore regionale aggiunto in Lombardia, Direttore regionale di Veneto e Trentino Alto Adige, della Sicilia, dell’Abruzzo e Molise.

Entrato a far parte dell’Agenzia delle Entrate, a seguito dell'incorporazione dell’Agenzia del Territorio, ha svolto le funzioni di Direttore regionale aggiunto della Sicilia, della Campania e dell’Abruzzo.

Potenza, 2 marzo 2017