Direzione regionale Basilicata

Il Fisco mette le ruote. Il 17 maggio a Potenza il camper dell'Agenzia delle Entrate

Il camper dell’Agenzia fa tappa in Basilicata. L’ufficio mobile delle Entrate sosta a Potenza, in piazza Mario Pagano, il 17 maggio 2016 dalle 9 alle 19. Il progetto Il Fisco mette le ruote, promosso sin dal 2008, si colloca nell’ambito delle iniziative realizzate per avvicinare il Fisco ai contribuenti. Dal 2 maggio al 9 luglio il camper delle Entrate, adibito a ufficio mobile, si sposta lungo lo Stivale per offrire informazioni e assistenza fiscale.

La precompilata – Con l’avvio della campagna di divulgazione sulla dichiarazione precompilata, l’Agenzia utilizza il camper per promuovere, oltre agli altri servizi, questa radicale innovazione nei rapporti tra Fisco e contribuenti. Quest’anno circa 30 milioni di italiani possono utilizzare la dichiarazione precompilata (Modello 730 o Unico) per effettuare la dichiarazione dei redditi.

I servizi dell’ufficio mobile - Il camper in giro nelle piazze di tutta Italia, è attrezzato per fornire i servizi che quotidianamente vengono offerti presso gli sportelli degli uffici e, in particolare, per rilasciare il codice Pin per l’accesso a FiscOnline e aiutare i contribuenti a controllare la propria dichiarazione precompilata, riducendo tempi di attesa e spostamenti.

L’ufficio mobile delle Entrate fornisce informazioni sulle modalità di pagamento del canone Tv, rilascia le visure catastali, i codici fiscali e i numeri di partita Iva. È possibile inoltre chiedere chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità, di iscrizione a ruolo e riguardo alle domande di voltura catastale o registrazione dei contratti di locazione.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Area di Staff della Direzione Regionale della Basilicata: Tel. 0971.337203/204 e-mail: dr.basilicata.staff@agenziaentrate.it .

Potenza, 11 maggio 2016